FIRENZE - Domenica 25 Aprile dalle ore 16 alle ore 19 presso la COOP di Piazza Leopoldo si terrà un open-training di Parkour tenuto dal gruppo PK Firenze.
Sarà un occasione unica per conoscere più da vicino e provare a fare i primi passi in questa disciplina spettacolare ma anche altamente impegnativa.
L'iniziativa si inserisce all'interno di Sunday Milkshake un evento approvato dal Quartiere 5 al quale partecipano varie realtà fiorentine che praticano sport urbani come parkour, skateboard e writers. L'intento è quello di promuovere un modo alternativo di trascorrere la domenica in città. Saranno previsti dimostrazioni di altre discipline, dibattiti sul tema e dalle ore 18 presso il Globe bar sarà possibile consumare un aperitivo. La serata si concluderà entro le ore 22.
Il parkour nasce in Francia agli inizi degli anni ottanta si è diffuso velocemente come sport che sfrutta gli spazi urbani. Parkour è un percorso attraverso la città che richiede determinazione a vincere le proprie paure e una notevole preparazione atletica. Si tratta di superare gli ostacoli che si incontrano sul cammino uno alla volta, nella maniera più fluida possibile. Per farlo non bisogna fare altro che allenare la mente e corpo. Non resta che provare!
Overcome Crew
PK FIRENZE
overcomecrew@live.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.